Siamo il punto di riferimento per l’ecosistema startup, consentendo ai migliori imprenditori di sostenere la propria crescita senza smettere di concentrarsi sulla gestione della loro azienda e a Corporate e investitori di individuare i deal più promettenti sul mercato

 

COME LAVORIAMO

Operiamo su un ampio spettro di transazioni che vanno dalla raccolta di capitali in Early Stage a operazioni di Growth e Private Equity. L’esperienza  acquisita lavorando con numerose startup ci consente di identificare le tematiche di interesse di potenziali investitori e supportare startup e scaleup nell’ottimizzare il processo di raccolta fondi.

Grazie al network sviluppato da Cross Border abbiamo rapporti con una molteplicità di investitori, da fondi di Venture Capital a Family Office e Corporate, che supportiamo per sviluppare azioni strategiche e d’investimento che sfruttino i principali trend innovativi di settore.

I nostri obiettivi sono allineati con quelli dei founder e/o degli investitori e il nostro team lavora al fine di assicurare la buona riuscita dell'operazione, strutturando la transazione al fine di: 

INDIVIDUARE L'INVESTITORE PIÙ ADATTO

L'ampiezza del nostro network ci permette di trovare non solo capitali, ma l'investitore più appropriato in base a un fit strategico, operativo e finanziario.

RIDURRE I TEMPI DELL’INVESTIMENTO

Ottimizziamo le tempistiche necessarie alla conclusione del round e riduciamo drasticamente il tempo speso dall’imprenditore nel fundraising e dall’investitore nello scouting e due diligence.

DETERMINARE LA STRUTTURA PIÙ ADEGUATA

Identifichiamo la struttura e gli strumenti finanziari più adeguati (equity, SAFE, SFP, convertibile, ecc), fornendo una valutazione qualificata, assistenza alla negoziazione ed un’analisi della corporate governance.

ASSICURARE UN’ALTA PROBABILITÀ DI SUCCESSO 

La nostra metodologia e l’approccio finalizzato a massimizzare i benefici di startup e investitori ci hanno garantito un tasso di successo del 90% dei mandati ricevuti.

Piazza Armando Diaz 5, 20123, Milano                  P. IVA: 10993370963                   Email: growthcapital@crossborder.it                 Tel:  +39 02782138

  • LinkedIn Icona sociale